Servizi

Attivazione e gestione della posta elettronica certificata GEOPEC

L’attivazione gratuita della GEOPEC (PEC riservata ai Geometri) è possibile esclusivamente attraverso il servizio “Gestione Posta Certificata” presente nell’Area riservata della CIPAG (www.cassageometri.it). La PEC è obbligatoria per tutti gli iscritti ad albi professionali, così come previsto dal D.L. 29 novembre 2008, n.185 (decreto anti-crisi) convertito nella L. 28 gennaio 2009, n. 2.
Per ogni informazione è sufficiente accedere al sito http://www.pec.it/ , dal  menu “posta certificata” selezionare la voce “assistenza”. La PEC può essere utilizzata con i più comuni programmi di gestione della posta elettronica (Outlook, Outlook Express, Thunderbird, ecc.) utilizzando i seguenti parametri di configurazione: * Server pop3: pop3s.geopec.it (connessione ssl; porta 995) * Server smtp: smtps.geopec.it (connessione ssl; porta 465) Nome Account: l’indirizzo e-mail completo (es. nome.cognome@geopec.it ). Per poter procedere alla configurazione della propria GEOPEC si dovrà accedere al pannello di gestione dall’indirizzo: https://gestionemail.geopec.it/

 

Per richiedere la GeoPec                                          ACCEDI

Per accedere alla GeoPec                                        ACCEDI