Servizi

Accesso all’area riservata della
Cassa Italiana Previdenza e Assistenza Geometri

La Cassa Italiana di Previdenza e Assistenza dei Geometri liberi professionisti (CIPAG), è stata istituita nel 1955 come ente pubblico per la previdenza e assistenza dei Geometri. Dal 1° gennaio 1995 è stata privatizzata e trasformata in associazione di diritto privato con l’attuale denominazione e conta, ad oggi, circa 90.000 iscritti.

Sono iscritti alla CIPAG tutti i Geometri liberi professionisti iscritti all’Albo professionale che esercitano, anche senza carattere di continuità ed esclusività, la libera professione.

Per ottenere/recuperare la password personale e il pin bisogna collegarsi al sito web della CIPAG e cliccare sul link ‘Hai bisogno di aiuto’ che compare dopo aver aperto il menu ACCEDI in alto a destra sulla home page. La password e i primi otto caratteri del pin saranno inviati all’indirizzo di posta elettronica del geometra. Nel caso non si possegga un indirizzo di posta elettronica presente nell’anagrafica della CIPAG, è possibile inviare la richiesta tramite fax al numero 06-32686464. Sarà cura della CIPAG inviare i dati per posta prioritaria. Il Pin è un codice alfanumerico di 16 caratteri che viene utilizzato come codice di sicurezza aggiuntivo in alcune funzioni riservate. La prima parte del pin (8 caratteri) si può richiedere cliccando sul link ‘Hai bisogno di aiuto’ che compare in home page del sito dopo aver aperto il menu ACCEDI in alto a destra. La seconda parte si può ottenere entrando nell’area riservata del sito della CIPAG utilizzando la funzione “Richiesta codice Pin” che consentirà di generare il Pin completo.

ACCEDI