Corsi e Formazione

Il futuro di questa categoria passa necessariamente attraverso una particolare e rinnovata attenzione verso la formazione professionale continua. In questa ottica, il collegio di Cosenza, si muove su due fronti ovvero corsi “in aula” e corsi “online/e-learning”.

Regolamento per la Formazione Continua Obbligatoria
122 luglio 2014 – Disposizioni in vigore dal 1 gennaio 2015 

Corsi / Seminari in Aula

Riteniamo imprescindibile svolgere alcuni corsi “in aula”, specialmente quelli abilitanti; avvalendoci di docenze altamente qualificate, perchè è di estrema importanza il confronto diretto “corsista – docente”, necessario per chiarire dubbi e/o incertezze su particolari nozioni, che certamente attraverso un video-corso non è possibile fare. Li riteniamo, altresì, importanti anche per mantenere vivi quei momenti di socializzazione tra noi stessi, che a causa proprio del “telematismo”, si stanno drasticamente riducendo sempre più, facendo venire meno quei momenti di confronto nei quali spesso ci si arricchisce professionalmente e umanamente.

Corsi online / e-learning

Oggi è inevitabile parlare di formazione senza tenere in considerazione le nuove opportunità offerte online in questo ambito. Infatti, in un mondo sempre più evoluto dove internet sta diventando uno strumento utilizzato da tutti e nel quotidiano, la rete è un punto di riferimento fondamentale per mantenersi in costante aggiornamento. Pertanto, non possiamo esimerci dall’avvicinarci a sistemi evoluti di formazione fortemente legati alle nuove metodologie didattiche offerte dai corsi online. Per questo motivo il Collegio, consapevole dei vantaggi offerti dalla formazione in e-learning, tra questi la possibilità di formarsi in autonomia senza limiti di tempo o luogo, ha intrapreso una collaborazione con un ente di formazione territoriale.

360 Forma ha realizzato un offerta formativa in convenzione col collegio dei geometri di Cosenza, volta all’aggiornamento professionale e all’utilizzo dei nuovi strumenti che mette a disposizione il web per poter incrementare le proprie competenze ed i clienti dello studio

Per aderire alla nostra offerta formativa segui le istruzioni per la registrazione, compila in seguito il modulo di adesione (inclusivo dell’elenco dei corsi di formazione disponibili e dei relativi crediti formativi) e riceverai tutte le informazioni per completare l’accesso al servizio.